▼ Guerra e pace, il corteo pro Palestina entra nel centro commerciale

I manifestanti si sono soffermati di fronte ad alcuni negozi, "sanzionando alcuni marchi che finanziano Israele come Starbucks e Zara" (così si legge sulla pagina Fb di Diritti per tutti)

0
Corteo pro Palestina a Elnos, foto da Diritti per tutti

La protesta per la guerra in corso in Palestina arriva fino al centro commerciale. Nella giornata di sabato, infatti, un centinaio di attivisti dell’associazione Amicizia Italia Palestina, di Diritti per tutti, dei Giovani Palestinesi e dei Coordinamento delle moschee di Brescia sono arrivati all’interno della galleria del centro commericiale ElNòs di Roncadelle.

I manifestanti – che volevano “informare le centinaia di persone presenti per i saldi invernali, sul genocidio agito da Israele nei territori palestinesi” – si sono soffermati di fronte ad alcuni negozi, “sanzionando alcuni marchi che finanziano Israele come Starbucks e Zara” (così si legge sulla pagina Fb di Diritti per tutti).

Tutto si è svolto senza particolari tensioni. Ma il corteo non era autorizzato e, anche per evitare potenziali pericoli, sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia, che ora stanno valutando la posizione degli organizzatori (che comunque hanno annunciato una nuova protesta per il 13 gennaio).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome