Valcamonica in festa per il formaggio Silter Dop

Torna dal 7 al 10 dicembre a Temù il Festival del Silter D.O.P.

0
Formaggio Silter Camuno, foto da consorzio di produzione e tutelaFormaggio Silter Camuno, foto da consorzio di produzione e tutela
Formaggio Silter Camuno, foto da consorzio di produzione e tutela

Da oggi giovedì 7 a domenica 10 dicembre torna in Valcamonica il Festival del Silter DOP (a Denominazione di Origine Protetta).
L’appuntamento, giunto alla 6° edizione e atteso da popolazione locale e turisti, è organizzato dal Consorzio di tutela del Silter Dop con la collaborazione di: Comune di Temù, Pro Loco di Temù, Comunità Montana Valle Camonica e Comunità Montana Sebino Bresciano, Bio-distretto di Valle Camonica ed il Consorzio Tutela Vini I.G.T. Valle Camonica.
Il programma prevede degustazioni gratuite ed intrattenimenti musicali con Oscar Taboni ed il cantastorie Germano Melotti. Inoltre i produttori racconteranno personalmente come vengono prodotte queste eccellenze della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.

Le casette con il formaggio Silter e altri prodotti di numerose aziende agricole locali saranno allestite in Piazza Pellegrinaggio in Adamello a Temù.

La presentazione del programma si è tenuta lunedì pomeriggio a Breno, nella sede della Comunità Montana, alla presenza di: Gian Battista Sangalli, Direttore Servizio Gestione del Territorio della Comunità Montana, Enrico Dellanoce, Assessore alla Gestione del Territorio della Comunità Montana, Oscar Baccanelli, presidente del Consorzio per la tutela del Formaggio Silter D.O.P., Barbara Bontempi dell’Az. Agricola Prestello e Alessia Rodari dell’ufficio Gestione del Territorio della Comunità Montana.

Programma del Festival Silter 2023


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome