▼ Serie B, FeralpiSalò ancora sconfitta: contro Cittadella è 0-1
Nuova delusione per i leoni del Garda sotto la guida di mister Zaffaroni.
Il team verdeblù cede al Garilli: è Pandolfi a dare il vantaggio al Cittadella con una rete al 33′ del primo tempo. Il match si conclude 0-1 allungando la serie di sconfitte della FeralpiSalò (la seconda consecutiva dell’era Zaffaroni, la decima in 15 partite giocate), che rimane ultima in classifica con soli 7 punti.
Sabato 9 dicembre alle 14 i gardesani affronteranno la Ternana in trasferta.
Di seguito il commento del tecnico Marco Zaffaroni:
“Sicuramente abbiamo lottato contro una squadra che fa un certo tipo di calcio, quindi una partita sporca, di seconde palle, di combattimento. Da quel punto di vista, a mio parere, siamo stati all’altezza e la partita è stata in grande equilibrio. Quello che è mancato è stata un po’ più di qualità negli ultimi metri, perché ci arriviamo ma poi, spesso, sbagliamo il gesto tecnico. Adesso dobbiamo guardare sempre e solo a noi. Dobbiamo lavorare su noi stessi e sui miglioramenti che ci consentiranno di combattere e lottare fino alla fine”.
IL TABELLINO
Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli (C), Camporese (1’ st Tonetto); Parigini (20’ st Felici), Zennaro, Fiordilino (41’ st La Mantia), Di Molfetta (20’ st Kourfalidis), Martella; Compagnon (25’ st Sau), Butić. A disposizione: Minelli, Volpe, Verzeletti, Balestrero, Hergheligiu, Pietrelli, Da Cruz. Allenatore: Zaffaroni Marco.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Giraudo; Vita (36’ st Kornvig), Branca, Amatucci (19’ st Carriero); Cassano (19’ st Baldini); Pittarello (26’ st Magrassi), Pandolfi (36’ st Maistrello). A disposizione: Maniero, Mastrantonio, Frare, Tessiore, Danzi, Rizza, Cecchetto. Allenatore: Gorini Edoardo.
ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo.
GOL: 33’ pt Pandolfi (C)
AMMONIZIONI: 6’ pt Fiordilino (F), 33’ pt Salvi (C), 30’ st Bergonzi (F), 31’ st Branca (C)