Permane l’incertezza sul futuro calcistico Mario Balotelli, certamente lo svincolato con il curriculum più rilevante tra quelli originari della provincia di Brescia. Forse in tutta Italia.
L’ex calciatore di Milan, Inter e della Nazionale – come noto – è senza squadra da quando è finita la sua avventura in Turchia e da allora si sono susseguite numerose voci sul suo futuro. L’ultima – piuttosto improbabile – lo vedrebbe vestire la maglia dell’Intercity Football Club, squadra della terza serie spagnola (la nostra serie C…) con un contratto fino al 30 giugno.
Sembra sfumata (se mai c’è stata), invece, l’ipotesi di un approdo al Palermo, in serie B, che pure cerca rinforzi (“in quella posizione abbiamo già Brunori ed Henry”, ha dichiarato recentemente l’ad dei siciliani).
In campo rimane invece l’ipotesi della Bulgaria, dove si sarebbe interessato dell’attaccante di San Polo il Cska di Sofia.
La certezza è che ora la palla è tutta nelle mani di Mario, con tre opzioni: rimanere in Italia in qualche formazione minore, spostarsi in Europa in un campionato emergente oppure cedere alle lusinghe (economiche) arabe.