Da Elio e le storie tese allo Schiaccianoci: ecco gli eventi di dicembre al teatro Morato

I biglietti per tutti gli spettacoli sono su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali sul territorio.

0
Gran Teatro Morato, foto d'archivio

Un dicembre di musica, comicità ed i grandi spettacoli del Natale andrà in scena il mese prossimo al Gran Teatro Morato di Brescia. Tanti eventi per tutta la famiglia in un teatro sempre più rinnovato ed accogliente.

Si partirà sabato 2 dicembre (21:15) con lo spettacolo “Bis” di Francesco Cicchella. Cicchella si gioca tutte le sue carte in un one man show esilarante, nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia (come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) e performances completamente inedite. La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate. Sul palco oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine, che impreziosiscono lo show con le coreografie di Margherita Siesto. Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.

Il 10 dicembre arriva il musical Christmas Show (ore 17:30) che trasporterà grandi e piccini nella dimensione magica del Natale. Un viaggio attraverso la magia del Natale che vede sul palcoscenico 40 artisti, 165 costumi e una colonna sonora di 100 minuti con grandi classici e brani natalizi inediti. È la Vigilia di Natale e la stazione centrale è colma di passeggeri, l’aria di festa si respira ormai dappertutto. Si sente il rintocco del grande orologio, poi il fischio del treno ed una nuvola di fumo… Il misterioso capotreno invita tutti i suoi ospiti a salire a bordo. Inizia così lo splendido viaggio magico del Natale.

Grandissima attesa ed un teatro già sold out da tempo per il grande ritorno degli irriverenti Elio e le Storie Tese con il loro nuovo spettacolo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”. La band è tornata dal vivo perchè si sono sentiti “Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno 20 persone a testa che chiedono «Quando tornate insieme?» e «Ma non vi eravate sciolti?» (per non parlare del tasso)”. Appuntamento da non perdere venerdì 15 dicembre ore 21:15.

A ridosso delle festività non poteva mancare il classico balletto de Lo Schiaccianoci previsto sabato 16 dicembre (20:45). Il balletto Lo Schiaccianoci si basa sulla fiaba di Hoffmann e segue l’avventura di Clara, che, durante una battaglia con il Re dei Topi, distrugge l’incantesimo e trasforma lo Schiaccianoci in un principe. La musica di Tchaikovsky, immortala questa favola e stimola l’immaginazione. Ad interpretarlo le il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova che si propone, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo.

Martedì 19 dicembre (21:15) sarà la volta del nuovo spettacolo dedicato a Whitney Houston dell’Harlem Gospel Choir. Si tratta del più famoso coro gospel d’America, uno dei più celebri in tutto il mondo e uno dei più longevi, da più di 30 anni sulle scene: fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, l’Harlem Gospel Choir è formato dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York. II loro nuovo show s’intitola Celebrating 60 Years of Whitney Houston e li vedrà cantare i più famosi brani della tradizione gospel, da Oh Happy Day ad Amazing Grace, alternati a brani gospel contemporanei, jazz e blues, oltre ad un emozionante tributo a Whitney Houston.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali sul territorio.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

02/12/2023 – Francesco Cicchella – 21:15

10/12/2023 – The Christmas Show – ore 17:30

15/12/2023 – Elio E Le Storie Tese  – 21:15

16/12/2023 – Lo Schiaccianoci – ore 20:45

19/12/2023 – Harlem Gospel Choir – ore 21:15

IL TEATRO GRAN MORATO

Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Nel Teatro, e nel parco adiacente, è stato istallato un percorso espositivo con diverse opere d’arte dedicate a Raffaella Carrà, che si aggiungono ai maestosi lampadari utilizzati nei passati tour di Jovanotti che arredano il foyer. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome