Concesio, scontro auto-moto: 24enne non grave, ma ancora lunghe code in Valtrompia

Zobbio (Provincia): "L'ennesima conferma che serve l'autostrada della Valtrompia"

0
Incidente a Concesio, foto da consigliere provinciale Zobbio

Ancora un incidente e ancora disagi lungo le strade della Valtrompia. L’ultimo sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 17.30 lungo la trafficatissima viale Europa di Concesio, al confine con il Comune di Villa Carcina.

La dinamica di quanto accaduto, al momento, non è nota. La certezza è che a scontrarsi sono state un’auto e una moto e che i soccorsi sono arrivati sul posto in codice giallo per prestare aiuto al centauro. Il ferito, un 24enne, è stato poi portato al Civile e non sarebbe in pericolo.

Ma le code sono state significative e Giacomo Zobbio, consigliere provinciale delegato in materia di Bretella autostradale della Valtrompia, ha diffuso un comunicato stampa per sottolineare che “una riflessione sulla viabilità delle nostre strade è nuovamente d’obbligo”.

“L’incidente – si legge in una nota – è purtroppo uno dei vari esempi che dimostrano quanto per il nostro territorio sia necessaria una viabilità alternativa, che consenta il deflusso dei veicoli al di fuori delle strade attuali che attraversano i centri abitati. La Sp 345 in alcuni tratti ha tutte le caratteristiche di una strada comunale, ma viene percorsa ogni giorno da decine di migliaia di mezzi, anche pesanti, e in alcuni casi anche con velocità troppo sostenute. La bretella autostradale della Valtrompia – continua – può essere davvero una risposta anche in termini di sicurezza e migliore percorribilità dei centri abitati. È evidente infatti che, con una strada alternativa da percorrere, incidenti come questo si potrebbero sicuramente evitare. Con buona pace di chi ancora la osteggia, l’autostrada della Valtrompia fa rima anche con sicurezza e prevenzione sulle strade. Gli eventi di queste ore, purtroppo, ne sono un’ennesima riprova”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome