▼ La premier Meloni veste bresciano: acquisti in un negozio di San Zeno
Un giorno a Roma la premier Giorgia Meloni ha visto in un negozio una gonna con una maglia particolare e così è nata la passione per il “made in Brescia” in fatto di outfit. Lo racconta così – sul Giornale di Brescia – la titolare di D.Exterior, Nadia Zanola. La sua azienda – della quale è anche direttore creativo – ha una storia decennale ed è conosciuta anche all’estero: “Cose di maglia” si trova nella Traversa I di via Volta a San Zeno.
Dal 2022 Giorgia Meloni quindi si reca ad ogni cambio di stagione a San Zeno. Capi della ditta bresciana sono stati immortalati in occasioni ufficiali come l’incontro con Biden (il tailleur color pesca) e la visita a Londra (il cappotto grigio) ma anche in apparizioni televisive come quella a Quarta Repubblica (il tailleur blu).
Quando passa per San Zeno a fare shopping la premier si ferma almeno 4 ore. L’ultima volta ha acquistato 102 capi. Gli abiti della ditta bresciana si possono trovare a Firenze e Milano ma anche da Harrods a Londra e da Sammy a Hong Kong oltre che in altre decine di città.