▼ Incidenti in montagna: nell’ultimo anno le vittime sono triplicate

Stabile il numero degli interventi, ma el 2023 si sono già registrate 17 le vittime, contro le 7 di tutto il 2022

0
Seggiovia - sci - montagna -foto Mariakray da Pixabay

Nell’ultimo anno sono triplicate le vittime degli incidenti in montagna. E’ questo l’allarmante dato diffuso dal Sagf della Guardia di Finanza, il corpo montano delle Fiamme Gialle che ha sede a Edolo, ma competenza anche sulle province di Bergamo, Cremona e Mantova.

Stando ai numeri, nel 2023 i militari hanno effettuati 90 interventi di soccorso (più della metà durante scalate o escursioni) per un totale di 99 persone coinvolte. I feriti sono stati complessivamente 64, mentre il conto dei morti è arrivato a 17. E a fine anno manca ancora un mese e mezzo.

Nel 2022, invece, gli interventi erano stati complessivamente 98 (circa la metà sulle piste da sci). 121 le persone coinvolte, con 81 feriti e “soltanto” 7 morti. Resta da capire a cosa sia dovuto il significativo aumento dei decessi negli ultimi dodici mesi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome