▼ Province e Comuni, Roma cancella il taglio da 150 milioni di euro

"Grazie al lavoro della Lega in Parlamento e al Governo, c’è l’ok alla salvaguardia di risorse preziose per le Province italiane", commenta il consigliere provinciale Giacomo Zobbio (Lega)

0
Il parlamento italiano
Il parlamento italiano, foto d'archivio da ufficio stampa

Il Parlamento ha approvato l’emendamento al dl Proroghe per lo stop alla spending review di 100 milioni per i Comuni e 50 milioni per le Province, previsto per il 2023. Una misura che viene incontro alle richieste di Anci e Upi.

“Grazie al lavoro della Lega in Parlamento e al Governo, c’è l’ok alla salvaguardia di risorse preziose per le Province italiane – commenta il consigliere provinciale Giacomo Zobbio (Lega) – E’ stato approvato un emendamento della senatrice Pirovano al dl Proroghe, in sinergia con il ministro Giorgetti, che elimina il taglio di risorse per gli Enti Locali previsto per il 2023, stoppando la spending review. Un’iniziativa di buon senso che di fatto sta salvaguardando sia 50 milioni per Province e Città Metropolitane, sia 100 milioni di euro per i Comuni. Un risultato importante per i territori, che certamente sapranno come utilizzare al meglio questi fondi. Ancora una volta – continua – la Lega si conferma il ‘sindacato del territorio’ che lavora nell’interesse degli enti locali, della nostra terra e della nostra gente. Bene così”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome