▼Autostrada Valtrompia: chiusa per una settimana la Sp 19: “previsti disagi”

I lavori sono propedeutici alla realizzazione della bretella autostradale

0
Il progetto dell'autostrada della Valtrompia (fonte sito deputato Stefano Borghesi)
Il progetto dell'autostrada della Valtrompia (fonte sito deputato Stefano Borghesi)

Si preannuncia una settimana di passione per il traffico dal 27 novembre al 3 dicembre. La Sp 19 verrà infatti chiusa per una settimana per permettere i lavori propedeutici alla realizzazione dell’autostrada della Valtrompia. “Siamo consapevoli – ha commentato il consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato in materia di bretella – che questi lavori comporteranno inevitabilmente disagi”.

“Naturalmente – ha contiuato Zobbio – la Provincia, insieme agli enti locali e all’impresa, ha predisposto tutte le misure possibili per contenere i disagi, ma siamo consapevoli che qualche inconveniente potrà capitare. Il nostro auspicio è che possa prevalere la consapevolezza sul motivo per cui questi lavori vengono svolti e sugli effettivi benefici che porteranno alla viabilità valtrumplina, una volta che l’opera sarà terminata”.

Ecco i lavori che verranno effettuati durante la settimana di chiusura:
– demolizione del pacchetto stradale
– sostituzione dei giunti di dilatazione
– impermeabilizzazione dell’impalcato e realizzazione di scarichi per allontanamento acque meteoriche
– posa di un primo strato di bitumatura (binder) e di segnaletica
– posa di guard rail su cordoli già gettati in precedenza lavorando da via Mazzini, sotto il ponte. In primavera è prevista anche la posa dell’ultimo strato di asfalto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome