▼Valsabbia, una decina di intossicati dopo la cena al ristorante: salami sotto la lente

Recentemente, a Sabbio, si sarebbe registrato un caso di intossicazione simile: una famiglia sarebbe stata ricoverata dopo aver consumato salame nella propria abitazione.

0
Salame, foto generica da Pixabay (l'immagine non si riferisce al prodotto citato nell'articolo)

Sono in corso approfondimenti per stabilire la causa dell’intossicazione che ha colpito una decina di persone dopo la cena in un noto ristorante della Valsabbia.

Stando alla prima ricostruzione, ancora da confermare, il primo caso noto si sarebbe registrato mercoledì a Preseglie. Il giorno dopo la cena una manciata di persone avrebbe iniziato a sentirsi male, con crampi, dissenteria, febbre e vomito, recandosi al pronto soccorso o dalla guardia medica. Venerdì, quindi, la scena si sarebbe ripetuta con un’altra tavolata.

Le prime analisi avrebbero puntato l’indice sugli antipasti a base di salumi che sarebbero stati consumati da tutte le persone colpite da malore, con il sospetto di un contagio da salmonella. Le autorità sanitarie, quindi – riferisce Bresciaoggi – hanno disposto approfondimenti sul ristorante, su un fornitore di salumi della zona (tutto regolare, ma la distribuzione degli insaccati è stata sospesa in via cautelativa) e su un macello.

Recentemente, a Sabbio, si sarebbe anche registrato un caso di intossicazione simile: una famiglia sarebbe stata ricoverata dopo aver consumato salame nella propria abitazione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome