▼ Movida “insopportabile”: i cittadini di Breno raccolgono le firme

I residenti lamentano schiamazzi, rifiuti abbandonati, tergicristalli rubati e fiancate delle vettore rigate

0
Rilelaborazione da foto Pixabay

Breno è alla prese con i disagi della movida. Alcuni residenti nel paese camuno hanno promosso una raccolta firme per chiedere più sicurezza e più controlli affinché il problema degli schiamazzi notturni e degli atti di vandalismo sia ridimensionato. Il luogo dove di solito, come scrive Bresciaoggi, i giovani si ritrovano a fare casino è quello tra piazza Vielmi, via Chievo e via don Romolo Putelli.

L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nel giorno di Halloween. Durante la tarda serata giovani hanno urlato e scoppiato petardi fin sotto i balconi dei residenti. Alcuni di loro sono usciti per convincerli a fermarsi e ad andare via ma questi hanno iniziato a prenderli a male parole. La situazione è degenerata al punto che il gruppo di giovani ha iniziato a tirare uova sui muri delle case.

Durante l’estate, sempre nella zona tra piazza Vielmi, via Chievo e via don Romolo Putelli, si sono stati altri disagi: schiamazzi, rifiuti abbandonati, tergicristalli rubati e fiancate delle vettore rigate. I cittadini con la raccolta firme inviata a sindaco e carabinieri chiedono una presenza più costante delle forze dell’ordine e l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

 

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome