▼▼ Maltempo, frane e allagamenti: ecco la situazione lungo le strade bresciane
0
Nella notte non si sono verificate altre frane (anche se resta alta l’attenzione sui fiumi) e, dunque, ora la palla passa interamente nelle mani degli operai della Provincia, impegnati da ore per ripristinare la viabilità ordinaria (condizioni meteorologiche permettendo). Di seguito il punto della situazione secondo quanto comunicato dalla Provincia.
SP84 A CEVO: RIAPERTA
La SP84 KM 7+400 a Cevo, chiusa in serata a causa di una frana, è stata riaperta intorno alle 22.30 di ieri con senso unico alternato a vista. Oggi si proseguirà con i lavori di pulizia e ripristino.
SP9 A GARGNANO: SI ATTENDE LA RIAPERTURA
Sono iniziati ieri sera i lavori di pulizia e ripristino della SP9 in Comune di Gargnano al km 11+600 verso Valvestino. Questa mattina, oltre alla ditta incaricata della manutenzione, interverranno anche i rocciatori esperti. Si attende la riapertura.
SP 58 TRA IDRO E CAPOVALLE: PICCOLA FRANA, STRADA TRANSITABILE
Al KM 6+500, tra Idro e Capovalle, in Comune di Capovalle, si è verificato uno smottamento. La strada rimane comunque transitabile.
SP 111 TRA IDRO E TREVISO BRESCIANO: PICCOLA FRANA, STRADA TRANSITABILE
Sulla SP 111 KM 2+550, tra Idro e Treviso Bresciano, in Comune di Treviso Bresciano e Idro, si è verificato uno smottamento. La strada rimane comunque transitabile.
SP 55 TRA VESTONE E PERTICA BASSA: PICCOLA FRANA, STRADA TRANSITABILE
Sulla SP 55 KM 1+400, tra Vestone e Pertica Bassa, in Comune di Vestone si è verificato uno smottamento. La strada rimane comunque transitabile.
SP345 TRA BROZZO E TAVERNOLE: SENSO UNICO ALTERNATO
E’ stato istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico sulla SP345 tra Brozzo e Tavernole per problemi sulla sede stradale (da Provincia, 21.34, 02.11.2023)