▼ Presunti abusi sulle allieve della palestra di karate: chiesti 5 anni per il maestro

Stando all'accusa, il 53enne - arrestato un anno fa - sarebbe responsabile di due dei tre abusi sessuali a lui attribuiti (i fatti sarebbero avvenuti in seguito a cene nell'abitazione dell'uomo e avrebbero coinvolto maggiorenni)

0
Abusi, foto simbolica da Pixabay

La sentenza è attesa per il 5 dicembre. Ma nel frattempo la pubblica accusa ha formalizzato la sua istanza. E non è leggera. Il pm, infatti, ha  chiesto di condannare a cinque anni di carcere S.C, il maestro di karate accusato di presunti abusi sessuali nei confronti delle allieve della palestra che gestiva a Brescia. Sul suo capo del 53enne di Paitone pendono anche le ipotesi di aver praticato illecitamente l’agopuntura e di aver somministrato senza titoli un farmaco per potenziare le prestazioni sessuali agli allievi.

Stando all’accusa, il 53enne – arrestato un anno fa – sarebbe responsabile di due dei tre abusi sessuali a lui attribuiti (i fatti sarebbero avvenuti in seguito a cene nell’abitazione dell’uomo e avrebbero coinvolto maggiorenni). Non del terzo, però.  Il pm, inoltre, ha chiesto l’assoluzione dell’uomo per il reato di truffa aggravata.

La difesa ha ribadito l’innocenza del maestro, negando l’ipotesi di violenze e costrizioni. Gli avvocati di parte, invece, hanno sottolineato che le vittime erano soggiogate psicologicamente dall’uomo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome