Nascono una nuova concessionaria pubblicitaria e un nuovo polo informativo nel mondo dell’informazione bresciana.
Questa mattina, infatti, in piazza Loggia si è tenuta una conferenza stampa per presentare due importanti novità. La prima è che la società 16Media (editrice della televisione Èlive e del sito Elivebrescia.tv, diretti da Paolo Bollani) e la società Principemedia (editore di Dentro Casa, presieduta da Giampaolo Natali) hanno deciso di unire gli sforzi, dando vita a “Brescia Digital News”. Ma contestualmente i due editori hanno anche creato una nuova concessionaria pubblicitaria (BDN Media) che – affiancando le concessionarie interne a ciascun media – seguirà le attività di vendita altre per realtà editoriali bresciane, tra cui Radio Bruno (rappresentata da Luca Riva, che già ha affidato a Elive la realizzazione dei giornali radio locali) e il nostro quotidiano, BsNews.it.
Bdn Media può attualmente contare su un ventaglio di offerte che comprendono 4 siti di informazione – complementari tra loro nella tipologia – con circa 850.000 visitatori mensili e canali social per oltre 250mila seguaci (da sola BsNews conta 140-150mila follower diretti e su pagine affiliate tra Facebook, Instagram e Twitter).