▼ Droga e fatture false: maxioperazione in Italia, arrestato anche 62enne di Cologne

Sono state controllate diverse società del settore del commercio di plastica e metalli a Brescia, Flero, Gussago, Monticelli Brusati e Torbole Casaglia

0
Guardia di Finanza, foto d'archivio

Oltre 400 militari della Guardia di Finanza impegnati, con 33 persone finite in carcere, 13 ai domiciliari e 12 fermate come indiziate di delitto. E tra queste c’è anche un 62enne residente a Cologne, arrestato con l’accusa associazione a delinquere. Inoltre – secondo quanto riferisce Bresciaoggi – sono state controllate diverse società del settore del commercio di plastica e metalli (Brescia, Flero, Gussago, Monticelli Brusati e Torbole Casaglia).

E’ questo il bilancio della maxioperazione condotta oggi dalle Fiamme Gialle con il coordinamento della Procura della Repubblica di Milano. Numerose le province italiane coinvolte oltre alla leonessa: Milano, Bergamo, Monza, Varese, Mantova, Torino, Alessandria, Asti, Prato, Roma, Teramo, Catania, Salerno. Con perquisizioni che sono arrivate anche in Svizzera e in Spagna.

Complessivamente i militari hanno ricostruito una rete di spaccio e hashish e marijuana per circa 30 tonnellate, con traffici stimati in 42 milioni di euro e un giro di contante di 26 milioni, che veniva poi “ripulito” da intermediari cinesi e infine venduto a un secondo gruppo criminale, dedito alle fatture false nel settore commercio metalli.

Nell’ambito dell’operazione sono stati posti sotto sequestro 10 società e 52 immobili, oltre a disponibilità finanziarie per 9 milioni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome