▼ Cerca di vendere un orologio falso a un poliziotto in divisa: denunciato

Il raggiro - va ricordato - usa una tecnica molto diffusa: i delinquenti propongono a prezzi "troppo" vantaggiosi prodotti cinesi che sono cloni degli originali (ma solo dal punto di vista estetico): molto spesso si tratta di strumenti tecnologici o attrezzature per il giardinaggio.

0
Apple Watch, foto da Wiki KKPCW(Kyu3), CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

La compravendita si è conclusa negli uffici della Questura, con una meritata denuncia. E’ finito decisamente male per il truffatore (ma benissimo per la collettività), nei giorni scorsi, il maldestro tentativo di vendere orologi falsi a un agente.  Una mossa degna del celebre personaggio televisivo di Tafazzi, visto che il poliziotto era in servizio e ben riconoscibile dalla divisa.

Il malvivente, stando a quanto si apprende, ha  avvicinato il poliziotto incurante del fatto che si trattasse di un pubblico ufficiale e gli ha proposto l’acquisto di un costoso smartwatch – ancora chiuso nella confezione “originale” – a un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quelli di mercato.

Il poliziotto, però, non ci è cascato e – dopo una rapida indagine – è arrivato anche alla vettura del truffatore, in cui erano nascosti numerosi strumenti tecnologici risultati essere tarocchi (anche nelle confezioni), oltre a ben 715 euro in contanti (sequestrati in quanto provento di attività illecite). Il venditore di falsi aveva precedenti anche per reati collegati.

Il raggiro – va ricordato – usa una tecnica molto diffusa: i delinquenti propongono a prezzi “troppo” vantaggiosi prodotti cinesi che sono cloni degli originali (ma solo dal punto di vista estetico): molto spesso si tratta di strumenti tecnologici o attrezzature per il giardinaggio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome