New York, la bresciana Valentina Belotti vince la scalata dell’Empire State Building

0
Valentina Belotti foto social

1.576 gradini, 86 piani, 12’37’’: sono i numeri della storica impresa della bresciana Valentina Belotti, atleta dell’Unione sportiva Malonno, vincitrice dell’Empire State Building Run-up di New York.

La 43enne originaria di Edolo, in Valle Camonica (vive a Temù), ha conquistato la cima di uno dei grattacieli più famosi al mondo, riuscendo allo stesso tempo a compiere un grandioso successo per l’Italia, che mai era riuscita a sbaragliare gli altri Stati in questa gara.

Dietro la Belotti, premiata dalla Towerrunning World Association promotrice dell’evento, la tedesca Verena Schmitz (13’56”) e la statunitense Shari Klarfeld (14’05”). In gara oltre all’atleta bresciana, che vanta un ricco palmarès nelle competizioni Vertical nazionali e internazionali, anche il marito, Emanuele Manzi, che si è classificato quarto tra gli uomini (sul primo gradino del podio Soh Wai Ching).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome