▼ Strade, disagi ancora per settimane sulla Gardesana 45 bis

Oltre ai lavori a Gardone Riviera, dal 9 ottobre partiranno quelli di Toscolano Maderno, che dureranno fino a marzo 2024

0
cartello stradale dei lavori in corso
Lavori in corso, foto generica da Pixabay

Ancora disagi per chi percorre la strada 45bis, nota come la Gardesana, che è una delle più trafficate della Provincia di Brescia.

Come noto, dal 16 ottobre partiranno i lavori a Gardone Riviera. La zona è quella del semaforo, notoriamente uno dei punti di blocco della viabilità bresciana. Ma questi si sommeranno, dal 9 ottobre, quelli di Toscolano Maderno.

I lavori dureranno (secondo contratto) circa 140 giorni, dunque con l’obiettivo di finire tutto entro marzo, e avranno un costo di circa 400mila euro. L’intervento prevede, tra l’altro, il rifacimento della rotatoria di via Foscolo e la riqualificazione del sottopasso.

Inizialmente (fino al 13) si procederà con l’allestimento del cantiere con alcune piccole modifiche alla viabilità (bus inclusi). Poi dal 16 l’intervento si sposterà sul lato sud della 45bis, nella zona vicino al cimitero in cui sono presenti diverse attività commerciali. Da fine novembre, quindi, il cantiere occuperà il parcheggio di fronte all’asilo e sarà spostata l’edicola. Infine dal 15 febbraio scatterà l’ultima fase dei lavori.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome