▼ Foppa, spruzza spray al peperoncino in classe: scatta l’allarme

Una decina di studenti, tra i 14 e i 15 anni - è stata valutata dal personale sanitario. Nessuno ha riportato conseguenze e ha avuto bisogno del passaggio in pronto soccorso.

0
Spray urticante a Brescia
Spray urticante, foto d'archivio

E’ scattato l’allarme, intorno alle 13.30 di ieri, all’istituto scolastico Foppa di Brescia.

Tutto, secondo quanto riferisce Bresciaoggi, sarebbe stato causato dall’ingenuità di una studentessa, che – in classe – avrebbe mostrato a una coetanea gli effetti dello spray al peperoncino. Ma la giovane avrebbe sottovalutato le conseguenze del gesto.

La situazione è parsa da subito non preoccupante sul versante sanitario, ma – secondo prassi – sono scattate le procedure di emergenza. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e diverse ambulanze.

Una decina di studenti, tra i 14 e i 15 anni – è stata valutata dal personale sanitario. Nessuno ha riportato conseguenze e ha avuto bisogno del passaggio in pronto soccorso.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome