Funghi e castagne, 40.000 persone in tre giorni a Pisogne

Bilancio più che mai positivo per la 73esima Festa del fungo e della castagna di Pisogne, che ha fatto registrare numeri da record

0
Funghi chiodini, foto da Pixabay

Bilancio più che mai positivo per la 73esima Festa del fungo e della castagna di Pisogne, che ha fatto registrare numeri da record: 40.000 visitatori in tre giorni e oltre 40 quintali di caldarroste distribuite durante la sagra.

Ad agevolare il successo condizioni metereologiche favorevoli, ma soprattutto un programma ricchissimo di eventi tra percorsi guidati nel territorio alla scoperta di quartieri, palazzi storici e opere d’arte di Pisogne, concerti, spettacoli, esibizioni, dimostrazioni di ogni genere, esperienze di volo in elicottero con vista mozzafiato sul Sebino, mostre tematiche.

Il tutto condito da ceste straripanti di funghi e castagne, formaggi, salumi e prodotti enogastronomici locali come da tradizione.

Il ricavato della manifestazione, organizzato e promosso dalla Pro Loco di Pisogne in collaborazione con le realtà  del luogo, sarà utilizzato per le attività dell’associazione volte alla promozione del territorio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome