▼ Lavori conclusi: dopo l’alluvione tornano i treni tra Cedegolo ed Edolo

Dal 9 ottobre al 7 dicembre per lavori di FerrovieNord sospesa la circolazione nella tratta Cividate-Edolo dal lunedì al venerdì fra le ore 8.40 e le ore 16.20

0
Brescia-Iseo-Edolo, in arrivo sistema di sicurezza anche tra Iseo e Pisogne - www.bsnews.it
Brescia-Iseo-Edolo, in arrivo sistema di sicurezza anche tra Iseo e Pisogne - foto d'archivio, Andrea Tortelli, www.bsnews.it

Da lunedì 25 settembre i treni Trenord della linea Brescia-Iseo-Edolo torneranno a circolare fra Cedegolo e Edolo. FERROVIENORD, che gestisce l’infrastruttura, ha disposto la ripresa della circolazione ferroviaria fra le due stazioni.

Con la riattivazione del collegamento ferroviario con Edolo, si completano i lavori di ripristino dell’infrastruttura nella tratta a Nord della linea Brescia-Iseo-Edolo, danneggiata dall’alluvione avvenuta a Niardo nel luglio 2022.

Lo scorso 6 agosto, FERROVIENORD aveva già disposto la ripresa della circolazione dei treni nella tratta Breno-Cedegolo, mentre tra Cedegolo ed Edolo era rimasto attivo il servizio sostitutivo su bus. Gli orari in vigore dal 25 settembre sono disponibili su trenord.it e App Trenord.

Nelle prossime settimane, ulteriori lavori di manutenzione straordinaria contro il dissesto idrogeologico a opera di FERROVIENORD renderanno necessarie nuove variazioni della circolazione: da lunedì 9 ottobre a giovedì 7 dicembre i treni non circoleranno fra Cividate ed Edolo da lunedì al venerdì, fra le ore 8.40 e le ore 16.20. Sarà garantito il servizio ferroviario negli orari di punta della mattina e della sera.

Si segnala che la circolazione ferroviaria fra Pisogne e Marone-Zone rimane sospesa fino a nuova comunicazione, per le conseguenze dell’incidente stradale avvenuto venerdì 21 settembre. Il servizio fra le due stazioni è garantito da bus sostitutivi.  Si segnala inoltre che domenica, per lavori di FerrovieNord non viaggeranno i treni tra Brescia e Verona.

I dettagli sulle modifiche al servizio sono disponibili su sito e App Trenord, su cui sono comunicati tutti gli aggiornamenti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome