Turismo, due influencer tedesche raccontano i cammini bresciani

0
foto Sabine Schober
Viaggiatrici, amanti della natura e delle attività sportive outdoor, capaci di incuriosire il pubblico e raccontare le bellezze di un luogo grazie alla suggestione prodotta dalle immagini.
Sono Dunja Lauber e Sabine Schober, creatrici di contenuti web e social, che nel mese di settembre fanno tappa in provincia di Brescia grazie alla sinergia tra le due Destination Management Organization territoriali Visit Brescia e Visit Lake Iseo. Per le due Travel Influencer, Visit Brescia e Visit Lake Iseo hanno pensato ad itinerari ad alto tasso d’immersione nei paesaggi e in alcune località tra le più affascinanti della provincia, in grado di unire natura, storia, sport e tradizioni.
Dal 7 al 10 settembre 2023 Dunja Lauber @dunja_lauber (https://www.instagram.com/dunja_lauber/) ha percorso l’Antica Strada Valeriana. L’itinerario è stato diviso in tre tappe: da Brescia a Rodengo Saiano, da Rodengo a Sulzano e da Sulzano a Pisogne. Gli step del cammino sono stati documentati tramite fotografie, Instagram stories e video, visibili ai molti followers del suo account Instagram.
Dal 19 al 22 settembre 2023 Sarà la volta di Sabine Schober @bine.schober (https://www.instagram.com/bine.schober/) che ai suoi Instagram follower mostrerà sentieri, percorsi e le attività attorno all’area di Zone. Tra questi, il sentiero che conduce alla Corna Trentapassi con la sua area panoramica e la Riserva naturale delle Piramidi di Zone, l’area protetta caratterizzata dalla presenza degli iconici e intagrammabili “camini delle fate”, risultato della forza erosiva dell’acqua e importante testimonianza della storia geologica locale.
I canali web e social permettono di raggiungere milioni di persone nel mondo. Per questo l’iniziativa s’inserisce nel programma di progetti messi in campo da Visit Brescia per favorire la promozione turistica della città e della provincia bresciana e consolidare la destination reputation del territorio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome