▼ Novantenne pestato in casa: 40enne bresciano arrestato per tentato omicidio

L'anziano ha provato inutilmente ad allontanare il 40enne, che ha reagito con le maniere forti, colpendolo ripetutamente e lasciandolo a terra con gravi ferite al capo e al volto

0
Foto generica da Pixabay

Un 40enne bresciano è stato arrestato nei scorsi giorni dalla Polizia con l’accusa di tentato omicidio. Stando a quanto emerso, infatti, l’uomo avrebbe pestato brutalmente un uomo di 90 anni nella sua abitazione in seguito a una discussione per futili motivi.

I fatti risalgono allo scorso luglio. L’anziano (che vive solo e in condizioni di fragilità) e l’aggressore frequentavano abitualmente lo stesso bar: quella sera il 90 avrebbe invitato il 40enne a casa sua (in via Vittorio Veneto) per fare due chiacchiere. Ma improvvisamente – complice forse l’alcol assunto dal più giovane – la situazione è degenerata.

L’anziano ha provato inutilmente ad allontanare il 40enne, che ha reagito con le maniere forti, colpendolo ripetutamente e lasciandolo a terra con gravi ferite al capo e al volto (plurime fratture).

Sul posto sono prontamente arrivati i soccorsi (che hanno portato la vittima in Poliambulanza) e gli agenti (secondo una versione a chiamarli sarebbe stato un vicino, secondo un’altra direttamente l’anziano). L’aggressore è stato quindi rintracciato e nelle scorse ore è arrivata la svolta, con l’accompagnamento in carcere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome