▼ Proposta di legge di Bordonali: crocifisso nei luoghi pubblici e multe

La proposta di legge è stata depositata a Montecitorio dal gruppo del partito guidato da Matteo Salvini

1
Crocifisso
Crocifisso

Il Crocefisso «in luogo elevato e ben visibile», «nelle aule delle scuole di ogni ordine e grado», «negli uffici delle pubbliche amministrazioni e degli enti locali territoriali, nelle aule dei consigli regionali, provinciali, comunali, circoscrizionali e delle comunità montane», «negli uffici giudiziari e nei reparti delle aziende sanitarie e ospedaliere, nelle stazioni e nelle autostazioni, nei porti e negli aeroporti»: è l’obiettivo della proposta di legge di cui è prima firmataria la deputata bresciana leghista Simona Bordonali.

Secondo quanto si sostiene nella pdl depositata a Montecitorio dal gruppo del partito guidato da Matteo Salvini – il «Crocifisso, emblema di valore universale della civiltà e della cultura cristiana, è riconosciuto quale elemento essenziale e costitutivo e perciò irrinunciabile del patrimonio storico e civico-culturale dell’Italia, indipendentemente da una specifica confessione religiosa».

Il testo presentato da Simona Bordonali e dal collega Igor Iezzi prevede sanzioni da 500 a 1.000 euro per chi dovesse rimuoverlo. «Cancellare i simboli della nostra identità collante indiscusso di una comunità, significa svuotare di significato i princìpi su cui si fonda la nostra società» sostengono i firmatari della proposta, sottolineando che «rispettare le minoranze non vuole dire rinunciare, delegittimare o cambiare i simboli e i valori che sono parte integran ,te della nostra storia, della cultura e delle tradizioni del nostro Paese».

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome