▼ Torna il Festival Franciacorta: 60 cantine aperte e 170 eventi

È pronta al via la 14esima edizione del Festival Franciacorta in Cantina, l’imperdibile appuntamento alla scoperta dei luoghi in cui nasce il Franciacorta

0
Vino Franciacorta, foto da ufficio stampa
Vino Franciacorta, foto da ufficio stampa

È pronta al via la 14esima edizione del Festival Franciacorta in Cantina, l’imperdibile appuntamento alla scoperta dei luoghi in cui nasce il Franciacorta.

Sabato 16 e domenica 17 settembre cantine aperte, proposte gastronomiche per tutti i gusti, coinvolgenti iniziative culturali e sportive: un weekend per immergersi appieno nella magica atmosfera di Franciacorta.

La manifestazione, inserita nel palinsesto ufficiale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, vede oltre 60 cantine aperte e 170 eventi distribuiti nei 19 comuni del territorio.

Il Festival propone eventi coinvolgenti e una ricca offerta di iniziative dedicate all’intrattenimento e all’approfondimento enogastronomico e culturale. Un appuntamento adatto a tutti: dagli enoappassionati, che potranno partecipare a degustazioni a tema, agli amanti del buon cibo, che godranno delle gustose proposte di ristoratori locali e chef, tra tradizione e innovazione. Ampio spazio sarà dedicato agli sportivi, che potranno avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi, in bicicletta o a cavallo, così come alle famiglie che avranno la possibilità di divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura. Non c’è poi occasione migliore per perdersi tra i molteplici luoghi di interesse storico, i castelli, i monasteri e i musei che costellano la Strada del Franciacorta dove i cultori dell’arte avranno solo l’imbarazzo della scelta tra affascinanti borghi, abbazie e ville immerse nel verde.

Il punto di ritrovo principale saranno ovviamente le cantine, che per i loro ospiti hanno ideato eventi originali e fantasiosi. La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine.

Presenti anche quest’anno i Tour in Bus, che partiranno sabato e domenica da Milano, Brescia, Bergamo e Rovato e faranno sosta in tre cantine più una tappa culturale lungo la Strada del Franciacorta. I tour saranno accompagnati da una guida turistica che racconterà il territorio. Sono l’ideale per coloro che visitano la Franciacorta per la prima volta o per chi vuole scoprirla in tutta comodità.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome