Parte la carovana di Per…corri la pace: a Saintes Maries de la Mer 113 ciclisti e runner

L'evento è stato organizzato da Us Acli e Acli provinciali di Brescia

0
Don Fabio Corazzina

In bici a Saintes Maries de la Mer in Francia. Questa la destinazione scelta quest’anno per la tredicesima edizione di Per…corri la pace, progetto di Us Acli e Acli provinciali di Brescia. La partenza è in programma per venerdì 8  e il ritorno è previsto per martedì 12 settembre. Una vera e propria carovana si sposterà: 113 i partecipanti di cui 83 in bicicletta e 12 runner (più 17 accompagnatori). Ad accompagnarli come sempre c’è anche don Fabio Corazzina.

La meta è stata scelta per il suo valore simbolico. Saintes Maries de la Mer secondo la leggenda accolse Maria Maddalena, Maria Jacobé, Maria Salomé, cristiane perseguitate fuggite dalla Palestina su una barca senza timone e senza remi, e la loro serva Sara (che Rom e Sinti venerano come santa).

Per…corri la pace attraverserà 74 comuni e i chilometri da percorrere saranno 525. UN viaggio che, dicono gli organizzatori, lascia a chi partecipata un’esperienza di fraternità e crescita personale e collettiva.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome