▼ Valcamonica, autolavaggio con personale in nero: chiusura e 12mila euro di multa

Durante il controllo i militari "hanno potuto riscontrare molteplici violazioni in materia di lavoro, tra le quali la presenza di lavoratori irregolari, italiani e stranieri, senza contratto di lavoro".

0
Carabinieri in azione, foto da Carabinieri

Nella mattinata del 28 luglio 2023, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Breno, nell’ambito di alcuni controlli straordinari hanno proceduto all’ispezione di un autolavaggio del comune di Pian Camuno, in Valcamonica.

Durante il controllo i militari “hanno potuto riscontrare molteplici violazioni in materia di lavoro, tra le quali la presenza di lavoratori irregolari, italiani e stranieri, senza contratto di lavoro”.

Pertanto “è stato adottato un provvedimento di sospensione immediata dell’attività imprenditoriale ai sensi dell’art. 14 del Dlgs 81/2008 per aver riscontrato l’impiego di personale senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro e per aver riscontrato violazioni in materia di tutela della saluta e della sicurezza nei luoghi di lavoro, per un totale di sanzioni amministrative pari ad euro 12.000”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome