▼ Palazzolo, ladro incastrato dalle telecamere dopo l’ennesimo colpo

Fermato un cittadino sudamericano residente nel milanese, con precedenti penali per reati contro il patrimonio

0
Polizia locale, foto generica (immagine d'archivio da Comune Rovato)

La Polizia locale di Palazzolo, grazie all’ausilio del sistema videosorverglianza comunale installata sul territorio, ha fermato un uomo con l’accusa di furto.

È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 settembre, quando le pattuglie in servizio in città hanno ricevuto un avviso dal Sistema di Controllo Transiti: infatti, la videocamera, inquadrando la targa di auto in transito, ha segnalato che si trattava di un veicolo già usato da autori di furti in tutta la Regione Lombardia.

Dopo una rapida ricerca, gli agenti agli ordini del Comandante Luca Ferrari hanno individuato il mezzo nel parcheggio del Centro Commerciale Europa, vicino a uno degli ingressi: proprio mentre la pattuglia si avvicinava al veicolo, due soggetti hanno cercato di darsi alla fuga, lanciando un sacchetto che conteneva otto magliette di un noto brand che erano state appena rubate da un negozio.

Nel frattempo, gli agenti si sono messi sulle tracce dei due, individuandone poco dopo uno nascosto nel vicino parco Primo Levi: subito fermato e condotto in Comando per l’identificazione, l’uomo è risultato essere un cittadino sudamericano residente nel milanese, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Trattenuto tutta la notte per la completa identificazione e la verifica della regolarità della permanenza sul territorio italiano, è stato successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria.

«Sia durante il consueto controllo del territorio, anche grazie al sistema di videosorveglianza, sia in occasione di interventi mirati gli agenti della Polizia Locale hanno dimostrato, in questa come in altre occasioni, professionalità e capacità di indagine, facendo il proprio lavoro per tutelare la sicurezza della nostra cittadinanza», ha commentato il Sindaco Gianmarco Cossandi. 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome