❌ Maltempo, tragedie sfiorate a Sulzano e Provaglio: ecco il quadro dei danni

Per la serata sono attesi nuovi temporali, con grandinate e raffiche di vento fino a 100 chilometri all'ora. L'allerta giallo-arancione durerà fino al pomeriggio di martedì 25 luglio e riguarderà soprattutto le valli.

0
Allerta meteo

Il maltempo – come annunciato – è tornato. E ancora una volta si sono registrati danni pesanti in provincia di Brescia. Le zone più colpite, nel pomeriggio di oggi, sono state quelle della Franciacorta e del lago di Iseo, dove si è davvero sfiorata la tragedia. Senza contare i danni alle coltivazioni (viti e ulivi).

In particolare, a Sulzano un grosso albero è caduto lungo la litoranea, molto frequentata da pedoni e automobilisti. Per fortuna in quel momento non stava passando nessuno e non si sono registrate vittime, ma la strada è stata comunque chiusa (come la litoranea di Sale Marasino per caduta di alberi).

A Provezze, frazione di Provaglio d’Iseo, invece, sono cadute sulla strada decine di metri di inferriate dal muro di cinta di villa Gussalli Beretta (oltre a un albero). Ma in questo caso parliamo di una strada secondaria.

Complessivamente sono già stati una cinquantina gli interventi dei Vigili del fuoco in tutta la provincia, e la città non è rimasta esclusa: in piazza Duomo, ad esempio, forti raffiche di vento hanno spazzato via tavolini e ombrelloni, provocando il panico tra i clienti. I danni hanno riguardato anche la rete ferroviaria, ma soprattutto nella zona Ovest della Regione.

Per la serata sono attesi nuovi temporali, con grandinate e raffiche di vento fino a 100 chilometri all’ora. L’allerta giallo-arancione durerà fino al pomeriggio di martedì 25 luglio e riguarderà soprattutto le valli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome