Ospitaletto, alla festa di San Giacomo cantano Iva Zanicchi e la vincitrice di X Factor

La manifestazione si concluderà con il gran concerto che vedrà salire sul palco di Piazza Roma la mitica cantante Iva Zanicchi e in apertura la vincitrice di X-FACTOR Kimono

0
Piazza Roma a Ospitaletto, foto da Google Street View
Piazza Roma a Ospitaletto, foto da Google Street View

A Ospitaletto la festa patronale di San Giacomo entra nel vivo e si appresta ad accogliere ospiti di fama locale e nazionale, animando il paese e offrendo alla cittadinanza occasioni di preghiera, ma anche riflessioni e svago.

Questa sera alle 21:15 al parco Boldini uno spettacolo dedicato ai più piccoli: nell’ambito del 24esimo Festival di teatro ragazzi e giovani con la direzione artistica del Teatro Telaio, per la rassegna Il canto delle cicale va in scena lo spettacolo “Caproni Airlines, un’amicizia fra le nuvole”. Sabato 22 luglio sarà la volta del seguitissimo comico bresciano Vincenzo Regis che sul sagrato della chiesa parrocchiale assicurerà una pioggia di risate con il talk show “Si fa ma non si dice”, occasione anche per parlare delle tante associazioni che operano sul territorio di Ospitaletto.

Domenica alle 10,30, dopo l’accoglienza dei pellegrini in Piazza Roma (i pellegrini si metteranno in cammino oggi partendo dal Santuario di Lovernato), si terrà la Santa Messa del Pellegrino.

La musica dominerà le serate del 23 e 24 luglio con due concerti: il 23 “Concerto d’Estate” del Corpo Bandistico di Ospitaletto mentre il 24 “Mercanti e Servi” faranno un concerto Tributo ai Nomadi.

Martedì 25 luglio sarà l’ultimo giorno di festa e il programma è davvero ricco: si inizia con la Santa Messa del patrono alle 10:30 e si continua con l’esposizione delle attività commerciali, associazioni e bancarelle che dalle 15:00 si mostreranno al pubblico tra le vie del centro storico.

Al Parco della Resistenza Mario Boldini (ex piscine) verrà allestito uno spazio per accogliere i più piccoli con gonfiabili, giochi, baby dance e intrattenimenti vari; il classico spettacolo pirotecnico lascerà il posto alle nuove “Fontane Danzanti” che alle ore 23.30 in piazza Mercato faranno da chiusura ai festeggiamenti.

La manifestazione si concluderà con il gran concerto che vedrà a salire sul palco di Piazza Roma la mitica cantante Iva Zanicchi e in apertura la vincitrice di X-FACTOR Kimono. Tutti gli eventi sono gratuiti e quindi l’accesso sarà libero. La programmazione è stata realizzata in collaborazione con la Parrocchia e gli eventi si svolgeranno in Piazza Roma. Una scelta precisa che rientra nell’ottica di una rivalorizzazione del centro storico e delle attività commerciali locali.

 

Programma-Festa-di-San-Giacomo-2023
Programma-Festa-di-San-Giacomo-2023


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome