▼ Alpinismo, il bresciano Matteo Bonalumi conquista la 12esima vetta più alta del mondo

La montagna, che appartiene al massiccio del Gasherbrum, si trova al confine tra Cina e Pakistan nella catena del Karakorum

0
L'alpinista bresciano Matteo Bonalumi foto Freezone social

L’alpinista bresciano Matteo Bonalumi è riuscito a scalare gli 8.047 m del Broad Peak, una delle 12 vette più alte del mondo.

Ad annunciare l’epica impresa di Bonalumi, commercialista 59enne con la montagna nel cuore, è stata sui canali social Freezone, realtà che riunisce atleti di triathlon, atletica, ciclismo e non solo.

“Sono fermo all’ultimo campo da due giorni a 7.100. Fa un freddo indescrivibile. Sono stanco, ma sto abbastanza bene. Un abbraccio” faceva sapere due giorni fa l’alpinista immortalato in tuta d’alta quota arancione, inviando un messaggio dal campo 3, sulla strada verso la vetta del Broad Peak.

La montagna, che appartiene al massiccio del Gasherbrum, si trova al confine tra Cina e Pakistan nella catena del Karakorum: in passato la vetta era conosciuta anche come K3.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome