▼ Bimbo rischia di annegare nel Chiese, il Comune: premieremo l’eroe che l’ha salvato
L’amministrazione di Vobarno vuole premiare il giovane eroe che ha salvato la vita ad un bambino che stava annegando nel fiume Chiese. Non è da tutti infatti accorrere alle urla di una madre disperata e gettarsi nelle gelide acque del fiume con il rischio di annegare per salvare un bimbo di 4 anni. Un gesto che il comune di Vobarno non vuole dimenticare: da qui l’idea di premiare il 25enne argentino, Santiago Peredo.
Il giovane si trovava come ospite a casa del fratello e proprio mentre si stava consumando la tragedia si trovava affacciato a una finestra che dava sul fiume. Capito subito ciò che stava accadendo si è lanciato fuori di casa e si è tuffato nel Chiese. Ad essere finito dentro un bambino di origine senegalese di 4 anni. Insieme alla famiglia e al gemello era nelle vicinanze del Ponte Vecchio, la struttura di epoca romana che collega la parrocchiale e lo stabile che ospitava l’ex municipio al resto del paese.
Scappato allo sguardo della madre come solo i bambini sanno fare, si è diretto verso il fiume e ci è caduto dentro. Le grida delle madre hanno, fortunatamente, allertato il ragazzo argentino che stava alla finestra. Una volta salvato il piccolo Santiago Peredo l’ha anche rianimato facendolo di nuovo respirare. Il giovane eroe ha anche atteso i soccorsi immerso nelle acque del Chiese con il rischio di essere trascinato via dalla corrente.