▼ Rovato, preso con la refurtiva manda in ospedale un agente: arrestato e liberato

Viaggiava su un'auto con capi d'abbigliamento - per un valore di circa 1.500 euro - che sono risultati essere stati rubati poco prima in un centro commerciale di Orzinuovi

0
Polizia locale, foto d'archivio

E’ finito con un agente della Locale di ospedale, tre denunce e un arresto il controllo di una vettura transitata per Rovato. A bordo c’erano tre persone: due uomini (un colombiano e un peruviano) e una donna peruviana, di età compresa tra i 25 e i 29 anni. Ma anche capi d’abbigliamento – per un valore di circa 1.500 euro – che sono risultati essere stati rubati poco prima in un centro commerciale di Orzinuovi.

E’ accaduto nella giornata di giovedì, quando il sistema di telecamere del paese ha allertato la Locale circa la presenza in paese di una vettura utilizzata da persone solitamente dedite ai furti. L’auto, una Fiat Punto, è stata intercettata e fermata all’altezza di Corso Bonomelli / via Caratti.

Durante il controllo, però, il colombiano – che ha dichiarato di essere sprovvisto di documenti – ha dato in escandescenze, cercando di fuggire aggredendo uno degli agenti, spintonato a terra e colpito ripetutamente al costato.

Lo straniero (residente nel Milanese come i complici) è stato subito arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giorno successivo è stato quindi processato per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto, ma nei suoi confronti non ha disposto alcuna misura. Dunque l’uomo attenderà il processo in stato di libertà. L’agente ha riportato ferite guaribili in un mese.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome