Tv, martedì 27 giugno ad Articolo 32 si parla di incidenti stradali

Articolo 32 va in onda su Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre

0
La dottoressa Luisa Monini, foto da ufficio stampa
Articolo 32 (ore 20.30, Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre, trasmissione condotta dalla dottoressa Luisa Monini) dedica la puntata di martedì 27 giugno 2023 ad un argomento di grande importanza socio-sanitaria ed umana. Si parlerà infatti di incidenti stradali che ogni anno continuano a portar via migliaia di giovani alla loro vita, alle loro famiglie.
“Nonostante oramai si conoscono molto bene le cause, al di là della fatalità, che li determinino – si legge in una nota – la prevenzione resta ancora la cenerentola di quello che è un vero e proprio olocausto che colpisce sia chi è alla guida di macchine, piuttosto che moto, o anche semplicemente in bicicletta, sia chi dalle stesse può essere investito. Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani ed è paradossale che un paese che invecchia, come il nostro, continui a perdere ogni anno sulle strade il proprio capitale umano. Numerose anche le persone che subiscono lesioni importanti al viso, alle braccia e che spesso restano disabili a vita con para e tetraplegia. Per far fronte a questa strage sulle nostre strade ed autostrade, nel contesto del progetto Gruppi Rotariani Comunitari del Rotary International si inserisce il G.R.O.C. (Gruppo Rotariano Comunitario Sicurezza Stradale) che opera in tutta Italia per far conoscere ed applicare progetti riguardanti la sicurezza stradale su tutto il territorio”.
A Brescia, tra Istituzioni importanti come l’Ospedale Civile di Brescia e la stessa Università, nonché numerosi volontari, vengono portati avanti importanti progetti dei quali parleranno in studio gli ospiti della dott.ssa Monini:
Riccardo Gozio, Presidente del GROC Sicurezza Stradale
Giulio Maternini, Ordinario Trasporti Unibs, Direttore del Centro Studi Città Amica per la Sicurezza nella Mobilità (Cescam)
Marco Medeghini, Consigliere cescam, Direttore generale di Brescia Mobilità, di Brescia Trasporti e di Metro Brescia , Presidente recentemente eletto di ASSTRA Lombardia

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome