Nuova missione per don Fabio Corazzina: dopo Fiumicello tocca a Camignone

Una ripartenza inattesa, ovviamente concordata - voto d'obbedienza incluso - con il vescovo Pierantono Tremolada, con cui pochi mesi fa aveva avuto un lungo braccio di ferro pubblico

0
Don Fabio Corazzina, foto da tv

Nuova missione per don Fabio Corazzina, uno dei sacerdoti più amati della provincia di Brescia. Don Fabio, infatti, si trasferirà a Camignone a fine agosto, pochi giorni dopo il suo 63esimo compleanno.

Dal 2019, il prete – noto soprattutto per le sue prese di posizione in fare degli ultimi e del dialogo interreligioso, oltre che contro la guerra – era alla guida della parrocchia di Fiumicello e in precedenza era stato per altri dieci a capo di quella di Santa Maria in Silva, sempre in città.

Ora si sposta in Franciacorta, nella comunità religiosa di Passirano e Monterotondo, di cui però non sarà parroco ma semplice collaboratore. Una ripartenza inattesa, ovviamente concordata – voto d’obbedienza incluso – con il vescovo Pierantono Tremolada, con cui pochi mesi fa aveva avuto un lungo braccio di ferro pubblico.

Il vescovo, come noto, lo aveva richiamato pubblicamente per una messa celebrata in tenuta da ciclista nell’ambito di una manifestazione delle Acli. Un provvedimento anomalo per la chiesa bresciana, che ha quasi sempre preferito la linea del silenzio anche di fronte a casi ben più gravi anche ai fini della giutizia terrena.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome