▼ Omicidio di Carol, la difesa: minimo della pena e attenuanti per Fontana

0
Davide Fontana, l'uomo che ha confessato di aver ucciso Charlotte Angie

Annullamento di tutte le aggravanti, comprese quelle relative alla crudeltà di quanto fatto, e riconoscimento delle attenuanti, compresa quella per la confessione dell’omicidio. Con la conseguente condanna al minimo della pena, perché non si sarebbe trattato di un omicidio premeditato.

A chiederlo è stata oggi – durante il processo in corso a Busto Arsizio – la difesa di Davide Fontana, il bancario 43enne reo confesso dell’omicidio della 26enne Carol Maltesi, sua vicina di casa, amica e compagna nel mondo dell’hard. Una vicenda in cui, lo ricordiamo, BsNews.it è stata parte attiva con un’inchiesta del direttore Tortelli, che ha identificato per primo il cadavere e si è presentato dai Carabinieri, contribuendo a incastrare l’assassino (la storia è raccontata nel libro “Sulla tua pelle”, pubblicato da Giunti).

La difesa di Fontana (avvocati Stefano Paloschi e Giulia Ruggeri) ha sostenuto l’ipotesi del delitto d’impeto, che sarebbe stato scatenato da una telefonata del padre del bambino di Carol, in cui lei avrebbe ribadito la volontà di trasferirsi a Verona, allontanandosi quindi da Rescaldina e da lui. Fontana, dal canto suo, ha rilasciato dichiarazioni spontanee, dicendosi pentito di quanto fatto e chiedendo scusa ai familiari della sua vittima (dalla perizia psichiatrica, che pure lo ha dichiarato capace di intendere e volere, sembra però emergere un quadro più complicato circa la sua consapevolezza sulla gravità di quanto fatto).

La pubblica accusa – all’opposto – aveva chiesto per Fontana l’ergastolo: il 44enne, infatti, avrebbe premeditato l’omicidio commissionandole sotto falso nome il video sadomaso durante le cui riprese l’ha colpita a martellate e poi sgozzata.

CASO CAROL MALTESI, L’INDAGINE DI BSNEWS NEL MONDO

Indagine su Carol Maltesi, BsNews sul Telegraph di Londra e sulla tv tedesca: ecco chi ha parlato di noi

Investigation into Carol Maltesi, BsNews on Telegraph and German television: who talked about us

Investigación sobre Carol Maltesi, BsNews en el Telegraph (London) y en la televisión alemana: quién habló de nosotros


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome