Brescia e Bergamo unite da una catena umana da record | LE IMMAGINI

Tantissime le persone che hanno preso parte all'iniziativa, il cui ricavato sarà utilizzato per progetti dedicati ai giovani in difficoltà

0
La sindaca di Brescia Laura castelletti e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori

Un evento unico ed eccezionale ha unito questa mattina le città di Brescia e Bergamo, protagoniste insieme di un anno dedicato alla cultura a tutto tondo.

Alle 11 una catena umana di 40mila persone, legate da strisce realizzate in maglia e a mano da un nutrito gruppo di volontari al lavoro da mesi, ha coperto le 50 miglia che connettono Brescia e Bergamo, attraversando 24 località delle due province. L’incontro fra gli abitanti di Brescia e di Bergamo è avvenuto simbolicamente sul ponte di Paratico dove questa mattina si sono dati appuntamento anche la neo-sindaca di Brescia Laura Castelletti e il primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori.

L’originale flash mob prevedeva l’utilizzo di strisce in maglia lunghe un metro e mezzo, quello stesso metro e mezzo imposto per il distanziamento sociale durante la pandemia di Covid 19 che ha duramente colpito le due città lombarde e le loro province.

Tantissime le persone che hanno preso parte all’iniziativa, il cui ricavato sarà utilizzato per progetti dedicati ai giovani in difficoltà: il denaro raccolto sarà Donato al Centro per i disturbi del comportamento alimentare – Casa di cura Palazzolo dell’Istituto Palazzolo di Bergamo, al «Programma Angelo Cocchi» dell’Asst Bergamo ovest di Treviglio e all’unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Asst Spedali Civili di Brescia.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome