▼ Imprenditori vittime di mafia: al via il servizio di supporto del Network antimafia bresciano
Un numero di telefono – 349.7636388 – e una mail aiutopsicologicovittimedimafia@gmail.com – per le vittime di mafia. Il sistema Brescia ha messo in campo un aiuto in più per coloro che si trovano a vivere una situazione di estrema difficoltà come può capire se per qualche motivo si entra il contatto con le mafie.
Ad avere dare vita a questo nuovo servizio è il Nab, il Network antimafia bresciano, istituito nel giugno del 2018 da Comune di Brescia, Polizia Locale di Brescia, Università degli Studi di Brescia e Università Cattolica, da Camera di Commercio, dalle associazioni di categoria, dall’Ufficio scolastico territoriale, dalle sigle sindacali e dai comitati antiusura e antimafia, e sviluppato dalla cooperativa sociale Il Mosaico.
“L’obbiettivo del Network – ha sottolineato Valter Muchetti, assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia – non è certo quello di sostituirsi alle forze di polizia o all’autorità giudiziaria. Vogliamo invece prevenire la vittimizzazione mafiosa, di abbracciare la vittima e accompagnarla alla denuncia”