Valcamonica, giovani a lezione di vita comunitaria attraverso la pizza e l’estratto di malto

Le condizioni per sviluppare il futuro dei giovani dovrebbero essere una delle priorità sociali. Un'iniziativa della città di Darfo Boario Terme ha attirato l'attenzione delle associazioni di volontariato e degli imprenditori della regione...

0
Foto da ufficio stampa

Le condizioni per sviluppare il futuro dei giovani dovrebbero essere una delle priorità sociali. Un’iniziativa della città di Darfo Boario Terme ha attirato l’attenzione delle associazioni di volontariato e degli imprenditori della regione.

Dal 17/04 al 21/04 si svolge una settimana di vita comunitaria durante la quale questi giovani mantengono le loro regolari attività di lavoro, studio e formazione e la sera si ritrovano all’oratorio S. Filippo Neri, per svolgere attività varie che li aiuteranno a sviluppare la loro sicurezza personale e a prendere le loro scelte professionali, mangiando insieme in un clima di amicizia e solidarietà.

Giovedì 20 aprile è la giornata del laboratorio “Pizza in Comunità”, dove nella base della pizza è incluso un ingrediente speciale: l’estratto di malto. Preparare l’impasto, comprendere il processo tecnico e l’attività di integrazione di questo ingrediente, sono gli obiettivi di questo workshop. Divisi in coppie, i partecipanti, preparano la Pizza, che sarà poi la loro cena, e grazie allo scatto di una foto, entrano a far parte del contest live, sulla piattaforma Instagram di @‌diamalteria_italiana.  La Pizza che riceverà più like, vincerà una giornata alla scoperta del mondo di Diamalteria.

L’intenzione – informa una nota – è quella di valorizzare la cultura culinaria italiana, dare ai giovani modo di sperimentare la convivenza tra loro, aprirli alla conoscenza delle aziende del territorio e di potenziali opportunità professionali future. Tutti conosciamo la Pizza, ma se la base include l’estratto di malto, il prodotto finale ha una firma unica, croccante e dorata. L’estratto di malto, ingrediente naturale, molto popolare sia nel settore industriale che in quello artigiano, è sempre più utilizzato da professionisti che vogliono differenziare il loro prodotto. Grazie ad un sapore e colore unico, un’alta digeribilità e a materie prime naturali e salutari. È il tratto distintivo applicabile a diverse tipologie di prodotti, come pane, focaccia, grissini, croissant, barrette ai cereali, biscotti e tanto altro!

“Nell’evento ‘Pizza in Comunità’ l’estratto di malto è il filo conduttore per avvicinare le aziende ai futuri professionisti, per rafforzare legami di amicizia e ribadire l’importanza di lavorare insieme. Contribuire alla formazione dei giovani ed offrire loro la possibilità di capire e conoscere quali sono le loro possibilità di domani è per Diamalteria di grande importanza. Naturalmente la curiosità nella scoperta e il divertimento non devono mancare”.  afferma la Responsabile della Comunicazione in Diamalteria, Claudia Ottolina.

Il coordinatore dei giovani, Andrea Maffina, reputa questo tipo di esperienza importante per i giovani per avvicinarsi alle aziende e poterli aiutare a portare un po’ di chiarezza nel proprio futuro professionale, oltre a valorizzare la città in cui vivono, i prodotti locali ed il tempo insieme.

Il Contest sarà aperto dal 21 al 25 aprile e sarà possibile votare la Pizza più bella lasciando un like sotto le foto, sul canale instagram di @diamalteria_Italiana. Non perdete l’opportunità di essere parte di questa esperienza, Votate.

Foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome