🔴 Il bilancio 2022 della Polizia: boom di espulsioni, arresti e controlli

Segno positivo soprattutto per le espulsioni con accompagnamento alla frontiera: +88 per cento il dato nell'ultimo anno

0
Foto Questura

Controlli, arresti, sequestri di droga ed espulsioni in aumento a Brescia. Il bilancio dell’attività delle diverse articolazioni della Polizia di Stato registra segno positivo su diversi ambiti di intervento. L’impegno delle Volanti sul territorio ha fatto registrare nell’ultimo anno – dal primo aprile 2022 al 31 marzo 2023 – un aumento degli arresti in flagranza (+67 per cento), dei sequestri di droga e armi (+ 20 per cento) e delle persone controllare (+ 31 per cento).

Numeri in crescita anche per il settore che si occupa dell’immigrazione: +15 per cento le richieste per il permesso di soggiorno e + 88 per cento il numero delle espulsioni con accompagnamento alla frontiera. Gli stranieri regolari che vivono a Brescia sono invece circa 145mila.

Anche sul fronte “codice rosso” c’è un aumento: +20 per cento dei casi che riguardano il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e delle attività della criminalità comune. Oggi andranno in scena i festeggiamenti per il 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome