Torna la paura nel Bresciano. E la forma è quella di chi, in un pomeriggio o una nottata qualsiasi, si vede la casa assaltata da un commando di rapinatori armati.
E’ accaduto mercoledì a Calvisano, nella Bassa, dove un gruppo di malviventi ha fatto irruzione della villa di un imprenditore (titolare dell’azienda Tercomposti) e della moglie. In azione, nel tardo pomeriggio, sono entrati quattro banditi – forse stranieri – con il volto coperto. Hanno atteso il rientro dei padroni di casa e – secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Bresciaoggi – li hanno minacciati con le pistole, facendosi consegnare denaro e gioielli per un valore di diverse decine di migliaia di euro.
Inoltre i malviventi si sono fatti consegnare le chiavi della Bmw dell’imprenditore per la fuga, dato che la loro vettura (un’Audi) si era danneggiata in manovra a causa della nebbia. Poi il gruppo criminale si è dato alla fuga in direzione di Mantova.
Per fortuna sia i padroni di casa sia i rapinatori sono riusciti a mantenere il sangue freddo e non c’è stata violenza. Ora i carabinieri sono al lavoro per rintracciare i delinquenti: un aiuto decisivo potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della zona.