🔴 Omicidio Carol Maltesi, oggi la testimonianza “decisiva” degli ex
Nuova udienza, oggi, per il processo a carico di Davide Fontana per l’omicidio di Carol Maltesi, avvenuto l’11 gennaio 2022 a Rescaldina. E alcune testimonianze potrebbero risultare decisive per stabilire il movente, ma soprattutto se il brutale omicidio sia stato premeditato o meno.
Dopo gli investigatori, infatti, a parlare saranno l’ex compagno e padre del figlio. Ma anche l’ex fidanzato, l’attore hard Alexander: forse l’ultimo a sentirla ancora in vita prima che prendesse il via il filmato hard in cui la 26enne è stata uccisa.
Come emerso da diverse testimonianze, infatti, Carol Maltesi (in arte Charlotte Angie) era pronta a prendere casa a Rescaldina per avvicinarsi al figlio e contestualmente a trasferirsi a Praga (facendo la spola tra le due città) per stare con il fidanzato.
Da chiarire, invece, la questione del pin del cellulare (Fontana dice che Carol glielo aveva già dato), l’accusa che gliel’abbia “estorto” con la scusa del filmato in cui è morta, che si apriva proprio con la richiesta del codice e che era stato esplicitamente richiesto da un “anonimo” fan social (risultato poi essere Fontana).
Decisiva per imprimere una prima svolta al caso, lo ricordiamo fu l’inchiesta giornalistica del direttore di BsNews Andrea Tortelli, che identificò la vittima e chattò con l’assassino, che si spacciava per la vittima. Poche ore dopo – allarmato dai primi articoli di giornale che riprendevano quanto pubblicato da BsNews.it – Fontana si presentò spontaneamente in caserma per denunciare la scomparsa di Carol: ne uscì in manette.
CASO CAROL MALTESI, L’INDAGINE DI BSNEWS NEL MONDO
Investigation into Carol Maltesi, BsNews on Telegraph and German television: who talked about us