🔴 Ribaltone in casa Lega: Roberta Sisti batte l’uscente Bertagna ed è il nuovo segretario

0
Lega, Roberta Sisti festeggia dopo la vittoria, foto da Lega Torbole Casaglia

Ribaltone in casa Lega dove, al congresso provinciale di ieri, il segretario uscente Alberto Bertagna è stato sconfitto dal sindaco di Torbole Casaglia Roberta Sisti sul filo di lana. Il verdetto dei militanti, infatti, indica 391 voti per Sisti e 365 per Bertagna, con 28 schede nulle.

Bertagna era sostenuto dai massimi esponenti istituzionali del partito, tra cui i parlamentari Stefano Borghesi e Paolo Formentini. Ad appoggiare Sisti, invece, erano diversi sindaci, tra cui Renato Pasinetti (Travagliato), Igor Zacchi (Mairano), Marco Togni (Montichiari), oltre al Comitato Nord (Corrado Della Torre), il fronte che vorrebbe un ritorno del movimento alle origini nordiste.

I VOTI E GLI ELETTI A CONGRESSO

Pasinetti 63

Zacchi 62

Micheli 59

Cugini 58

Olivari 53

Togni 53

Lazzaro 50

Turati 45

Losio 44

Campanardi 41

Milani 36

Zanardini 34

Gritti 31

Venturi 29

ESCLUSI

Podavini 28

Goffi 25

Bresciani 24

Polotti 8

Bentivegna 4


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome