Rovato, festa patronale di San Carlo: eventi e tradizione
Rovato in festa oggi non solo per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma anche per la Festa patronale di San Carlo. Ricco il programma di eventi della giornata particolarmente sentita dalla cittadinanza: si parte alle 15:30 nel Salone del Pianoforte del palazzo comunale per la premiazione delle “attività storiche rovatesi”, 7 realtà commerciali che saranno premiate da Regione Lombardia.
Il riconoscimento andrà alla Trattoria Gina di Dorina, che propone tra i suoi piatti il tradizionale manzo all’olio di Rovato, Pezzucchi bevande di Giorgio Angelo, commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti agricoli e mangimi dei Fratelli Scuri, Panificio Deleidi, Farmacia comunale di Rovato, Casali Frutta di Luciano, Coltelleria Stabiglieri Angelo.
Alle 16 sarà il momento della consegna delle borse di studio «L’Officina meccanica fra creatività e innovazione» in memoria dell’industriale Cavaliere Paolo Scarsi, mentre alle 16:30 verranno consegnati i Leoni e Leoncini d’Oro di Rovato. A seguire, alle 18:30 la celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Concelebrazione della Santa Messa.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).