⚫️ Anche Brescia in lutto per la morte di Mario Pappagallo

Pappagallo, classe 1957, è stato stroncato da un malore improvviso malore. A piangerlo in tanti, a partire - per la nostra provincia - dalla dottoressa Monini-Brunelli, di cui riportiamo il ricordo.

0
Mario Pappagallo, foto da Unamsi

Anche Brescia è in lutto per la morte di Mario Pappagallo, ex giornalista del Corriere della Sera la cui attività è profondamente legata a Brescia: Pappagallo, infatti, era ospite fisso della trasmissione Articolo 32 (condotta e ideata dalla dottoressa Luisa Monini) e parte attiva dei seminari di Salute in Comune, in Loggia.

“Oggi ci ha lasciati Mario Pappagallo, amico e collega, tra le migliori firme del giornalismo medico-scientifico italiano. Ciao Mario. Un saluto affettuoso e commosso a te e un forte abbraccio ad Alessio e famiglia da tutta Unamsi”, ha scritto ieri su Facebook l’Unione Nazionale Medico Scientifica d’Informazione (associazione nata nel 1957).
Pappagallo, classe 1957, è stato stroncato da un malore improvviso malore. A piangerlo in tanti, a partire – per la nostra provincia – dalla dottoressa Monini-Brunelli, di cui riportiamo di seguito il ricordo.

“Addio Mario

Te ne sei andato in silenzio proprio tu che amavi tanto comunicare con gli altri, parlare con gli altri condividendo pensieri, emozioni. Ti facevi loro con un dono innato di forte empatia e profonda umanità. 
Abbiamo dato vita, insieme, in questi anni di pandemia a puntate televisive, a webinar e poi a seminari sempre per parlare e far parlare dei oroblemi socio sanitari dei cittadini italiani in un periodo di grave crisi sanitaria e politica.
Sarai sempre nel mio cuore e in quello di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di lavorare e vivere accanto a te.
Buon viaggio Mario. Continua a parlarci da dove sei. Resteremo in ascolto.
Luisa Brunelli


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome