In Forza Italia, anche a Brescia, non si discute di altro. Che farà ora il ministro bresciano Mariastella Gelmini? Come finirà il braccio di ferro che la politica gardesana ha avviato con Berlusconi e con altri leader del partito?
Gelmini, come noto, ha criticato duramente la decisione di cambiare il coordinatore regionale del partito e le dichiarazioni dell’ex Cavaliere sulla guerra. Resta da capire quale possa essere il punto di caduta delle sue prese di posizione.
Il ministro si sta riposizionando in vista della successione di Berlusconi? Sta semplicemente cercando di farsi nuovamente largo, a gomitate, all’interno del partito e nel rapporto con il leader, di cui in alcune fasi è stata la “vice”? Alza i toni per cercare di tutelare i suoi fedelissimi in Lombardia, a partire dall’assessore Alessandro Mattinzoli? Oppure ha già deciso di andarsene? Secondo alcuni, Gelmini non avrebbe escluso l’ipotesi di lasciare Forza Italia, magari per aderire ad Azione di Carlo Calenda (che, via Twitter, ha smentito). Ma, al momento, questa appare l’ipotesi meno realistica.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS