⚠️CORONAVIRUS, ecco la road map del ritorno alla normalità

Con l'avvicinarsi della scadenza dello stato di emergenza fissato al 31 marzo, restano ancora valide molte misure per il contenimento dei contagi ma si affacciano nuove ipotesi

0
Mascherina contro il Coronavirus, foto Pixabay
Mascherina contro il Coronavirus, foto Pixabay

Progressivamente, con il miglioramento della situazione pandemica dovuta alla diffusione del coronavirus, si torna alla normalità. O perlomeno queste sarebbero le intenzioni.

Con l’avvicinarsi della scadenza dello stato di emergenza fissato al 31 marzo, restano ancora valide molte misure per il contenimento dei contagi ma si affacciano nuove ipotesi che sono ancora in fase di valutazione e che potrebbero portare ad una nuova strategia,  visti anche gli elevati tassi di vaccinazione.

SISTEMA A COLORI

Tra i cambiamenti più significativi, dopo 2 anni di restrizioni in tal senso, vi sarebbe la cancellazione del sistema a colori per le fasce di rischio, possibilità questa già da tempo richiesta dalle regioni al governo, e che porterebbe a mantenere solo la zona rossa (quella a più alto rischio).

GREEN PASS

Novità riguarderebbero anche il Green pass che al momento resta in vigore (bocciata la proposta di Fratelli d’Italia di revocare il Green pass alla fine dello stato di emergenza), ma che a partire da aprile potrebbe essere eliminato per le attività all’aperto. Il Green pass resterà per accedere ai luoghi pubblici al chiuso e per viaggiare a bordo di treni, aerei e navi.

VACCINO OVER 50

Rimane obbligatorio anche il vaccino per i lavoratori over 50 almeno fino a giugno, ma non è esclusa l’ipotesi di proroga sino all’autunno.

CAPIENZA STADI

Da domenica 20 febbraio potrebbe scattare l’aumento di capienza negli stadi, passando dal 50 al 75%, anche se non si esclude che dal mese di aprile si possa tornare al 100%.

La speranza è che ciò possa accadere anche prima visto che giovedì 24 Marzo alle 20:45 la Nazionale Italiana gioca contro la Macedonia del Nord per le qualificazioni ai Mondiali di calcio.

CIBI E BEVANDE AL CINEMA

Intanto dal 10 marzo sarà possibile consumare cibi e bevande in teatri cinema e locali di intrattenimento e musica dal vivo, e nei luoghi in cui si svolgono eventi e competizioni sportive.

VISITE AI PARENTI NEGLI OSPEDALI

Sempre dal 10 marzo si potrà far visita ai parenti ricoverati negli ospedali per 45 minuti al giorno.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome