Ancora incendi in Maddalena. E ancora una volta l’origine sarebbe dolosa. Questa volta – come riferito ieri – le fiamme sono divampate a Botticino, in località San Gallo, dopo le 8 del mattino. E, poche ore dopo, è accaduto anche in città.
Il primo rogo è partito da un’area verde non lontana da via San Vito ed è stato prontamente spento con il supporto di diversi elicotteri. Ma a preoccupare è il fatto che a scatenarlo sarebbe stata la deliberata azione dell’uomo. Inoltre la mano potrebbe essere la stessa che in serata ha appiccato il fuoco in città, all’altezza del tornante 13, non lontano dagli incendi spenti nelle scorse settimane.
Non tutti gli episodi di inizio 2022 – secondo le poche informazioni disponibili – sono legati tra loro. Ma alcuni probabilmente sì. Ed è difficile immaginare che si tratti di fuochi accesi per bruciare sterpaglie e poi fuggiti al controllo. Il sospetto di chi indaga, infatti, è che una o più persone stiano sistematicamente agendo per diffondere il fuoco. Un’ipotesi inquietante: la speranza è che venga smentita oppure che gli autori di questi raid vengano assicurati al più presto alla giustiizia e chiamati a pagarne i danni.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]