🔴 CORONAVIRUS, la variante indiana arriva nel bresciano: positivo un 19enne

Il 19enne è a casa e le sue condizioni di salute - secondo quanto riportano diverse fonti - sarebbero "tranquille". Le analisi effettuate nel laboratorio di microbiologia e virologia degli Spedali Civili di Brescia hanno confermato che il ceppo non appartiene alla variante Inglese, ormai la più diffusa anche nella nostra provincia

0
Coronavirus, foto generica da Pixabay

La temuta variante indiana del Coronavirus è arrivata anche in provincia di Brescia: il primo caso di positività è stato reso noto ieri da Ats (qui i dati di giornata sull’epidemia) e ad essere colpito è stato un ragazzo di 19 anni, residente nella bassa bresciana.

Il 19enne è a casa e le sue condizioni di salute – secondo quanto riportano diverse fonti – sarebbero “tranquille”. Le analisi effettuate nel laboratorio di microbiologia e virologia degli Spedali Civili di Brescia hanno confermato che il ceppo non appartiene alla variante Inglese, ormai la più diffusa anche nella nostra provincia.

Il 19enne e tutti i suoi famigliari si trovano ora in quarantena, anche se resta da capire dove lo studente ha contratto il virus. In qualsiasi caso, è bene ricordarlo, i vaccini oggi utilizzati in Italia risultano efficaci anche nel contrasto della variante Indiana.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome